Piccoli gesti per rendere il tuo matrimonio indimenticabile

Piccoli gesti per rendere il tuo matrimonio indimenticabile.

Ti è mai capitato di ricevere piccole cortesie che ti fanno sorridere e ti rallegrano la giornata? Un ragazzo che ti tiene la porta aperta per farti entrare, il barista che ti sorride quando ti versa il caffè, un signore che ti dà indicazioni accompagnandoti di persona dove devi andare, sono piccoli gesti che fanno la differenza e rendono speciale una giornata che all’inizio può sembrare normale.

Allo stesso modo, gli sposi desiderano che gli invitati ricordino con aria sognante il loro matrimonio, portandosi a casa bellissime immagini di momenti che non solo riguardano lo sposo e la sposa, ma anche momenti in cui si sono sentiti importanti. Per riuscire a ottenere questo risultato, puoi regalare il soggiorno in hotel o il volo a chi viene da fuori, oppure puoi creare l’atmosfera giusta con oggetti, scritte, immagini, musiche che li facciano sentire parte della festa e della gioia di quella giornata. Come? Ecco sei idee extra-ordinarie:

1. Dai indicazioni: a partire dalle indicazioni sulle partecipazioni per raggiungere la location, con il wedding planner a fianco aiuta i parenti e gli amici ad accomodarsi durante la cerimonia; durante il pranzo spargi indicazioni per raggiungere facilmente il posto a sedere e fai trovare un menu dettagliato al tavolo. A tutti piace essere un po’ guidati, e il fatto che ogni tanto sia qualcun altro ad aver organizzato la giornata è meraviglioso!

2. Fai sapere che sono i benvenuti: coccola gli ospiti che arrivano da fuori città con un regalo di benvenuto da far trovare al loro arrivo alla camera d’albergo, magari con qualche prodotto a te caro o del cibo speciale della zona.

3. Rendi speciale la tua cerimonia: se fa caldo, metti a disposizione ventagli per gli ospiti, se fa freddo fai trovare delle coperte. Se i tuoi ospiti sono a loro agio, si godranno con maggior piacere la cerimonia e apprezzeranno davvero molto il fatto che hai pensato al loro benessere fisico.

4. Offri un fotografo d’eccellenza: i ricordi più tangibili sono proprio le fotografie. Chiedi agli invitati di scattare una foto insieme, si sentiranno importanti! Assumi un fotografo professionista assicurandoti che immortali ciascun momento, un wedding planner ti può aiutare a trovare la persona giusta. Infine, fai stampare le foto e recapitale a casa degli ospiti: l’effetto wow è assicurato!

5. Fai divertire i bambini: offri il servizio di animazione o di babysitting durante il pranzo, in modo che gli adulti possano chiacchierare tra loro e i bambini si divertano. Un bambino che passa la giornata a giocare con gli amici facendo attività spassose racconterà spesso ai genitori i dettagli più belli di quel giorno, e se il bimbo è contento anche i genitori lo sono!

6. Ringrazia: “Dire grazie non è solo una questione di buone maniere. È una questione di buona spiritualità.” Ringrazia i tuoi ospiti uno a uno: sentiranno di aver passato una giornata piacevole e che la loro presenza è tutt’altro che scontata. Fai trovare un ringraziamento sul posto a sedere per ogni invitato, e telefona a chi non è potuto venire (attenzione, gli sms sono così freddi!). Prenderti del tempo per dare attenzione e affetto a tutte le persone che hanno partecipato significa creare un piacevole ricordo e rafforzare il legame.

Queste sono solo alcune delle piccole cose che rendono speciale il tuo matrimonio e che un Wedding Planner professionista può aiutarti ad organizzare: investi su di esse e accompagna tutto con tanto affetto e tante emozioni. Pensaci bene e prendi con cura le tue decisioni, soprattutto quelle che riguardano le cose più piccole. Si sa, i dettagli fanno la differenza e colorano immagini, musiche e profumi con ricordi unici, indelebili e indimenticabili.

No Comments

Post A Comment