Via del Campaccio, 63 - 59100 Prato (PO)
Call Us +39 339 3625513
Close
+39 339 3625513 info@claraweddingplanner.com

Matrimonio Boho-Chic

Ti piace uno stile semplice e allo stesso tempo ricercato? Ti piacciono la natura, la vita all’aria aperta, gli animali, il vento nei capelli, il profumo dei fiori e dell’erba fresca appena tagliata? Sei romantica e hai un debole per gli oggetti un po’ rétro e non ami conformarti alle convenzioni e alle regole implicite dei ricevimenti nuziali standard?

Se la tua risposta è sì, sì, sì! Allora lo stile Boho Chic è proprio quello che renderà meraviglioso e indimenticabile il giorno del tuo matrimonio.
Lo stile Boho Chic richiama uno stile di vita libero, anticonformista (tipico bohémien, Boho deriva da Boheme) e al tempo stesso romantico, elegante, raffinato (Chic) e un po’ rétro.
Il matrimonio in questo stile mescola dunque in modo fresco, leggere e chic, elementi romantici, bohémien e retrò, con reminiscenze della cultura hippy e gitana, in un ambiente rigorosamente bucolico.

Non convenzionale, fuori dagli schemi, creativo e lontano dalla rigidità formale, lo stile Boho Chic è l’ideale per sposi sensibili e romantici, dallo spirito libero, desiderosi anche nel giorno delle loro nozze di non conformarsi alle convenzioni e alle regole dei matrimoni classici.

Ecco gli ingredienti di un bel matrimonio in stile Boho-Chic:

Location
Gli sposi che scelgono lo stile Boho-Chic si sposano all’aria aperta, in un ambiente molto naturale, come la campagna, il bosco, la spiaggia, parchi, giardini, serre.
Stile e decorazioni sono country e informali come elementi naturali, fiori selvatici, tappeti boho, cuscini, cacciatori di sogno, tovaglie di lino, e tante tante candele sparse per creare effetti di luce fiabeschi al crepuscolo e al calar della sera.

Abito
La sposa Boho Chic si veste di tessuti color pastello morbidi, leggeri, fluttuanti, ariosi che creano un effetto etereo sul suo corpo e si armonizzano con la natura circostante.

Capelli della sposa
I capelli della sposa sono morbidi, intrecciaci oppure sciolti acconciati in una cascata di onde romantiche con corone floreali; i fiori nei capelli sono elementi immancabili.

Calzature della sposa
Spesso la sposa Boho Chic sceglie di giungere all’altare a piedi nudi magari impreziositi da una cavigliera, oppure indossando dei sandali bassi.

Gioielli della sposa
Non potranno mancare per rendere ancor più preziosa e stilosa la sposa dei gioielli Vintage.

Bouquet
Il bouquet, come il vestito, deve essere morbido e spontaneo fatto di fiori di campo dai toni pastello.

Sposo
Lo sposo può scegliere di indossare un abito dalle linee scivolate e comode, invece di giacca e cravatta, dal tessuto rigorosamente naturale con accessori in linea con il vestito della sposa.

Fiori
I fiori hanno un ruolo fondamentale in questo stile di matrimonio perché impreziosiscono  e fanno risaltare il paesaggio naturale scelto per le nozze, creando un’atmosfera di amore libero e di terrena bellezza.

Menù
Studiato in base ai prodotti di stagione, possibilmente a km zero, con abbondanza di verdure crude e cotte e frutta. Ricerca di prodotti con grani particolari, abbinamenti di formaggi nostrani con mieli e marmellate. Tutto servito con fresche centrifughe e vini biologici.

Torta
La torta nuziale ha un aspetto naturale e biologico e allo stesso tempo super-chic con decorazioni fatte con frutta, fiori freschi ed erbe.

Bomboniere
Le bomboniere non possono che rappresentare Madre Natura e l’abbondanza dei suoi frutti: marmellate, miele, oli, piantine grasse, i cui vasi e barattoli possono essere arricchiti con pizzi, merletti e nastri.

Partecipazioni
Le partecipazioni offrono un’anteprima dell’atmosfera delle nozze.
Per una cerimonia Boho Chic si possono realizzare con tessuti come lino o cotone e arricchirle con pizzi e merletti oppure si può scegliere carta riciclata o naturale, oppure ancora carta biodegradabile contenente dei semi di fiori che gli invitati potranno piantare nei loro giardini, sui loro balconi.

Insomma un matrimonio all’insegna dell’originalità, semplice e romantica, che riporta sposi ed invitati a vivere la natura attraverso piccoli gesti e che genera un’atmosfera pura e frizzantina, di eleganze e unicità!

“Un vero bohemien è qualcuno che ha la capacità di apprezzare la bellezza ad alti livelli,
è profondamente romantico, non conosce alcun limite,
il cui mondo sono le proprie creazioni, piuttosto che vivere in una scatola”.
Savannah Miller (disegnatrice)

#claraweddingplanner #matrimoniobohochic #accademiaweddingplanner

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *