Via del Campaccio, 63 - 59100 Prato (PO)
Call Us +39 339 3625513
Close
+39 339 3625513 info@claraweddingplanner.com
matrimonio-in-spiaggia

Tutto quello che c’è da sapere per il tuo matrimonio sulla spiaggia

Vuoi organizzare il tuo matrimonio sulla spiaggia ? Non c’è niente di più romantico il suono delle onde, toccare la sabbia,  l’ aria è tutto più sorprendente di quanto si possa immaginare. Ma per assicurarsi che tutto sia senza un intoppi, segui i miei migliori consigli di nozze…

  1. Farsi Aiutare: Anche se può sembrare semplice sposarsi sulla spiaggia sarà  si consiglia di assumere un Wedding Planner ahahah  per gestire la logistica imprevista di un matrimonio sulla spiaggia. Se avete bisogno di un permesso per una specifica area, o hai bisogno di qualcuno per gestirei bagnanti, per tutta la logistica dell’organizzazione.
  2. Il tempo:Per evitare il caldo, prendere in considerazione una cerimonia mattina o al tramonto. Impossibile pianificare la vostra cerimonia in uno di questi tempi? Vai avanti e farlo nel pomeriggio, ma trovare un posto ombreggiato sulla spiaggia che è in grado di assicurare una brezza fresca. Controlla temperature e il tempo previsto, e informare gli ospiti anche tramite il piccolo sito che avete creato per il vostro evento in modo che non arrivino impreparati.
  3. Foto e video: Prima di tutto, trovare un fotografo che abbia esperienza per i  matrimoni sulla spiaggia  con tecniche di illuminazione adeguate. Inoltre, sfruttare la bellezza dell’ambiente circostante : onde che si infrangono in lontananza, un tramonto sullo sfondo accanto al bordo dell’acqua.
  4. Abiti: In genere, le spose che decidono di celebrare il matrimonio in  spiaggia lasciano l’abito da ballo in casa. I matrimoni  al Mare richiedono abiti leggeri… di lino, ma se è veramente caldo possono rinunciare alla giacca e indossare una camicia e pantaloni per lo sposo. Per le signore, la luce, i tessuti pastello  cotone, seta o lino. Penso anche ad un bellissimo caftano e infine un semplice pareo prendisole bianco nella brezza per poi tuffarsi in acqua…
  5. Creare atmosfera: Un matrimonio sulla spiaggia alle Hawaii sarà molto diverso da una cerimonia mare nel sud della Francia, e il vostro menu dovrebbe riflettere sul fatto di far preparare menu della zona.  Prendere in considerazione anche i cibi a temperatura e non farli  rovinare dal caldo… e creare atmosfera con candele, lanterne e petali di rosa ovunque…
  6. La scelta del fiore: Belle fioriture aggiungono esplosioni di colore a qualsiasi spazio, compresa la spiaggia. Consultare un fiorista locale per scegliere i fiori giusti … fiori che durano… orchidee bellissime,  sono sorprendentemente resistenti e reggono bene in quasi ogni tipo di tempo. Per centrotavola spiaggia a tema, riempire grandi conchiglie o secchi spiaggia colorate con i vostri fiori scelti.
  7. Avere un piano B: Sappiamo che il tempo puo’ fare scherzi… al sole all’ultimo minuto, e se Madre Natura non collabora. L’affitto di una tenda è sempre consigliato. Prendere accordi in anticipo in modo da non arrivare scoperte….   Buon divertimento

3 Comments

  • Tagliasiepi Posted maggio 3, 2017 8:57 pm

    Sono stato più di 3 ore online, ma non avevo ancora trovato un articolo
    così piacevole da leggere. Se tutti i blog avessero articoli
    fatti così bene, il web sarebbe decisamente più piacevole da leggere.
    Un sincero saluto.

  • tagliasiepi Posted maggio 4, 2017 12:45 am

    E’ da molto che navigo e mi sono imbattuto in questo sito.

    Veramente ben fatto. Un caro saluto!

  • ilblogdipaoloblog Posted maggio 6, 2017 7:44 pm

    Sono stato più di 3 ore in rete, ma non avevo ancora trovato un articolo così interessante.
    Se tutti i siti avessero articoli fatti così bene, internet sarebbe decisamente più interessante
    da leggere. Un caro saluto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *