matrimonio rito civile

Sono un’inguaribile romantica ed amo così tanto il linguaggio delle emozioni e dell’amore che ho ben pensato di diventare una celebrante del matrimonio civile.

Sono diversi i modi per suggellare l’amore e scambiarsi la promessa del “per sempre”. Non tutti amano sposarsi con un rito religioso ed io ho scelto di stare accanto anche a quelle coppie che optano per una cerimonia civile, o semplicemente non cattolica. Grazie ad essi ho scoperto di avere una speciale vocazione: celebrare le loro cerimonie. Durante l’organizzazione del matrimonio, infatti, da parte di alcuni mi è stato chiesto di essere proprio io a celebrare la loro splendida unione. Quindi, lieta di queste richieste, ho frequentato il corso per diventare Celebrante di cerimonie laiche e simboliche con Richard Brown.

Diciamoci la verità, i matrimoni con riti civili sono la cornice perfetta per godere di una cerimonia originale, caratteristica e senza eguali, infatti solo attraverso questi è possibile realizzare un matrimonio all’aperto, un matrimonio all’americana o in spiaggia dove sarà possibile coronare il vostro sogno d’amore in riva al mare.
Inoltre un matrimonio con rito civile consente di fare scelte molto personali circa il testo da adottare, le canzoni da scegliere, la partecipazione degli ospiti al rito. Una cerimonia di questo genere è sempre unica, perché creata su misura e addirittura scritta insieme agli sposi, raccontando perciò delle loro personalità, dei loro affetti e dei loro valori, nonché dei momenti importanti della loro storia.
La stesura del testo della cerimonia sarà personalizzato ed esclusivo, avrete una consulenza per scegliere i brani musicali, le letture e i dettagli più appropriati per valorizzare i vari momenti della cerimonia con i riti simbolici che più vi appartengono. La mia disponibilità è completa per stesura testo, modifiche e revisioni illimitate con consulenza delle promesse nuziali anche in modo separato così da sorprendere il vostro futuro sposo e la vostra futura sposa. Per racchiudere tutto nella cornice da voi scelta, per emozionare ed emozionarvi. Farò sopralluogo nella Venues da voi scelta, e se avete bisogno di aiuto per cercarla siete nel posto giusto, vi aiuterò con piacere. Avrete la vostra pergamena da firmare a fine cerimonia, con stampa e rilegatura del testo della cerimonia, per un vostro ricordo.

“Sono a vostra completa disposizione per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio civile o il vostro rinnovo delle promesse ovunque voi vogliate.”

CONTATTAMI


Ho letto e accetto la privacy policy