Via del Campaccio, 63 - 59100 Prato (PO)
Call Us +39 339 3625513
Close
+39 339 3625513 info@claraweddingplanner.com
Il matrimonio e le quattro stagioni
Quale atmosfera preferisci per le tue nozze?

Quattro stagioni ben distinte, con caratteristiche uniche, scandiscono la nostra vita. Quale sceglierai dopo la proposta tanto attesa?
“Amore mio vuoi sposarmi e fare di me l’uomo più felice e fortunato della terra?”
E dopo il fatidico “Sì” arriva il momento di fissare la data del matrimonio.
Sarà in Primavera, in Estate, in Autunno o in Inverno?
In base alla stagione scelta, implicitamente si decide quale sarà l’atmosfera che si vuole come cornice del magico giorno.

PRIMAVERA
Le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e madre natura si risveglia a nuova vita. Gli sposi come la natura si preparano per un nuovo inizio con entusiasmo, gioia e speranza.
L’aria si profuma di erbe, tutto comincia a riempirsi di boccioli e a dipingersi di verde, di bianco e di rosa.
Le atmosfere e gli allestimenti per il giorno del Sì, si caratterizzano di dettagli romantici, dai colori pastello e tanti fiori ed erbe di stagione.

ESTATE
Le giornate sono più lunghe e regalano una bella sensazione di libertà agli sposi e a tutti gli invitati. L’estate si sa è una stagione magica e suggestiva dove tutto è più acceso, vivido, libero.
L’ideale per le nozze di chi ama vivere intensamente, pensare positivo, divertirsi e godere degli spazi all’aperto o di un ricevimento al chiaro di luna.
Le atmosfere sono calde, colorate, profumate, traboccanti di luce e gli allestimenti vanno dal tema che richiama l’ambiente marino a quello campestre.

AUTUNNO
Le giornate sono più corte ma ancora illuminate dalle tonalità calde della natura, mentre le temperature sono ancora godibili.
In questa stagione madre natura regala atmosfere magiche, date dal suo cambiar colore e tingendosi di mille sfumature che vanno dal giallo, all’arancione, al marrone.
Le decorazioni e le composizioni floreali in questo periodo dell’anno sono meravigliose e avvolgenti e richiamano i colori della terra.
L’atmosfera del giorno del matrimonio diventa calda e romantica.

INVERNO
Le giornate sono più corte, le temperature si fanno fredde e pungenti, ma l’atmosfera in questa stagione diventa eterea, intima, romantica e ricercata.
Se poi c’è anche la neve tutto diventa magico, ovattato, trasparente e scintillante.
Le nozze invernali si accendono e si scaldano alla luce ed al calore del caminetto. Tutto, dagli allestimenti all’atmosfera, profuma di legno, cannella, chiodi di garofano e agrumi e si colora di bianco, verde pino, arancio e amaranto.

E tu con quale stagione ti senti più in sintonia?

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *