associazione italiana wedding planner



Dopo anni di impegno e dedizione verso la professione del wedding planner, Clara Trama fonda l’Associazione Italiana Wedding Planner, di cui ne è con orgoglio la Presidente.
L’ ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER, denominata in forma abbreviata “AIWP”, si occupa di valorizzare la figura professionale del Wedding Planner. Grazie ad essa sarà possibile favorire la creazione di nuove realtà imprenditoriali, anche al fine di incrementare le opportunità di lavoro, rafforzare l’identità di questa professione e la competenza di coloro che si dedicano ad organizzare matrimoni ed eventi.

Inoltre promuoverà nella società civile e presso gli imprenditori, uno spirito di reciproca collaborazione e assistenza per una migliore valorizzazione delle risorse umane, economiche e imprenditoriali nel settore. Tutti i professionisti wedding planner potranno entrar a far parte dell’Associazione Italiana Wedding Planner. Per farlo devono dimostrare di possedere competenze professionali necessarie come: relazionarsi con clienti e fornitori, capacità di suddivisione del budget per lo sviluppo del progetto, capacità di svolgere mansioni di marketing, economiche e finanziarie, offrendo consulenza professionale in modo da offrire al cliente orientamento finanziario e assistenza.

Inoltre è importante saper negoziare con i fornitori dei servizi e con i proprietari delle venue.

Se pensi di avere queste competenze e molte altre ancora potrai sicuramente entrare a far parte dell’Associazione Italiana Wedding Planner.

Associazione italiana wedding planner