Via del Campaccio, 63 - 59100 Prato (PO)
Call Us +39 339 3625513
Close
+39 339 3625513 info@claraweddingplanner.com

11 “Perché” per affidarsi ad una Wedding Planner

Affidarsi ad un estraneo per organizzare il proprio matrimonio può sembrare strano e poco intimo. Eppure la tentazione arriva quando ci si trova davanti alla complessità di come organizzare un matrimonio. E ci si chiede: “Come posso far sì che nel giorno del mio matrimonio sia tutto perfetto?
E come posso far sì che i miei ospiti tornino a casa entusiasti, felici e soddisfatti?”
Si comincia così a valutare seriamente la possibilità di farsi seguire da un professionista del settore.

Di seguito trovi 11 buoni motivi che ti aiuteranno a capire perché è più conveniente, rispetto al fai da te, affidarsi ad una Wedding Planner.

#1 Perché tu meriti che il giorno del tuo matrimonio sia perfetto
Organizzare un matrimonio nei minimi dettagli non è impresa da poco, ci vogliono tanto tempo, tanto lavoro e le conoscenze giuste per non incappare in brutte sorprese.
Una Wedding Planner in virtù della sua esperienza conosce le persone giuste a cui rivolgersi per le forniture, sa come ottenere le migliori quotazioni per i vari servizi, conosce tutto ciò che dovrebbe o non dovrebbe esserci in un contratto, e sa come garantire che ogni cosa, il giorno del tuo matrimonio funzioni alla perfezione per soddisfare le tue aspettative e quelle dei tuoi invitati.

#2 Perché ti guiderà a rispettare e ad ottimizzare il tuo Budget
Il budget è uno delle componenti più difficili da gestire quando si prepara un matrimonio. Affidarsi ad una Wedding Planner significa avere al proprio fianco un consulente finanziario specializzato in matrimoni che ti aiuterà ad ottimizzare le tue risorse.
La Wedding Planner infatti sa esattamente quanto tutti i servizi dovrebbero costare, quale percentuale del budget dovrebbe essere spesa in ogni area, come e quando far avvenire i pagamenti affinché sia garantito che tutti i servizi o i prodotti vengano consegnati o forniti nei tempi concordati.

#3 Perché pianificare e organizzare il tuo matrimonio deve essere un’esperienza piacevole, non stressante
Organizzare un matrimonio può trasformarsi in un vero e proprio incubo se non si hanno tempo e competenze necessarie;  affidarsi ad una Wedding Planner ti permetterà di vivere il periodo che ti separa dal grande giorno serenamente e senza stress.
Una Wedding Planner è una professionista che ha le competenze necessarie per occuparsi di tutto al posto tuo, mettendoti nella condizione di continuare a fare ciò che stai facendo, richiedendoti solo il giusto tempo e le giuste risorse all’organizzazione delle tue nozze, in modo da arrivare all’altare rilassata, serena e bella come il sole.

#4 Perché non devi sprecare tempo alla ricerca di fornitori e cercare di capire se sono affidabili
Là fuori ci sono centinaia di fornitori e tante sono le figure che ruotano intorno ad un matrimonio; sapere di chi puoi fidarti per non avere spiacevoli sorprese è uno dei fattori critici di successo per la buona riuscita del tuo matrimonio.
Perché sprecare tempo? Affidandoti ad una buona Wedding Planner tutto diventa più semplice perché ti consiglierà i fornitori più affidabili e ti farà ottenere i prezzi migliori in base alle tue esigenze e budget.

#5 Perché non ti devi più preoccupare di dimenticare qualcosa di importante
Organizzare un matrimonio non è questione da poco, ci sono tante cose da decidere, pianificare e ricordare, in particolare le scadenze con i fornitori.
Affidandoti ad una Wedding Planner potrai delegare a lei l’onere di tener traccia di tutte le scadenze e di ricordarti i vari passaggi da decidere e attuare; sarà come avere una segretaria oltre che un consulente finanziario.

#6 Perché il tuo tempo non deve essere tutto assorbito dai preparativi per le nozze
Pianificare e organizzare un matrimonio richiede tanto tempo, specialmente se vuoi fare tutto da sola e non hai esperienza in materia. Affidarsi ad una Wedding Planner è come avere un’assistente personale che dedicherà il suo tempo e la sua esperienza a far sì che tutto funzioni al meglio nella fase di preparazione e durante il giorno delle tue nozze. Potrai risparmiare dalle cento alle duecento ore del tuo tempo, e non è poco!

#7 Perché potrai evitare di gestire tu stessa imprevisti e controversie
La tua Wedding Planner è preparata per far fronte a qualsiasi imprevisto dell’ultimo minuto, perché ha una visione generale dell’evento e lo conosce in ogni suo aspetto, così come tutte le figure coinvolte, dai fornitori, alla location, ai parenti, ecc.

#8 Perché sa come aiutarti a trasformare l’immagine che hai del tuo matrimonio in realtà
La Wedding Planner ti sa aiutare a rendere reale la visione che hai delle tue nozze oppure  a individuarla qualora non avessi alcuna idea.
Ti aiuta a definire il look, lo stile, l’atmosfera e le emozioni che desideri creare. Conosce le ultime tendenze della moda e si ispira quotidianamente da ciò che il mercato offre. Ha la capacità di visualizzare ciò che può funzionare nella location che hai scelto. Sa come dare vita alle emozioni che desideri vivere nel luogo e nel giorno che porterai nel cuore per tutta la vita.

#9 Perché sa gestire le interferenze di parenti e amici
Il tuo matrimonio non è solo il tuo matrimonio. Spesso amici e parenti si sentono in dovere di aiutarti esprimendo la loro opinione che potrebbe essere contrastante con la tua.
Queste manifestazioni di aiuto e di affetto possono ingenerare frustrazione, malumori e stress inutili. Infatti se decidi di accogliere tutti gli amorevoli consigli, volendo soddisfare tutti, alla fine si finisce per non soddisfare nessuno.
Quando si creano queste situazioni, la tua fedele e alleata Wedding Planner ti aiuta anche a gestire, mediare e soddisfare in modo autorevole le richieste, le obiezioni o le interferenze dei familiari e degli amici guidandoli, informandoli, fugando dubbi e perplessità.

#10 Perché stai progettando un matrimonio all’estero
Pianificare un matrimonio all’estero ha i suoi vantaggi, ma è difficile da organizzare per via dei fornitori che non hai mai incontrato e per la location che non hai magari mai visto di persona. Avvalersi della collaborazione di una Wedding Planner con esperienza nell’organizzazione di matrimoni all’estero è la soluzione più smart per far sì che tutto fili liscio e che tu possa vivere il matrimonio che desideri, magari in una location esotica.

#11 Perché se vuoi stupire tutti con gli effetti speciali non puoi improvvisare
Se vuoi che il tuo matrimonio resti scolpito nel tuo cuore e in quello dei tuoi invitati, che ogni momento sia perfetto, che ogni dettaglio sia curato nei minimi particolari, allora non puoi che affidarti ad una Wedding Planner.

Pianificare un matrimonio richiede molto tempo, energia e concentrazione.

Certo, alcuni aspetti sono divertenti ed eccitanti, ma poi c’è la ricerca senza fine dei fornitori, i dettagli da ricordare, i pagamenti da fare e così via “dettagli” che non sono affatto divertenti ma necessari.

Affidarsi ad una Wedding Planner significa avere il totale controllo della situazione.

È vero che il giorno delle tue nozze é il tuo giorno, è vero anche che avere uno specialista al tuo fianco, che lavora al tuo posto, seguendo le tue indicazioni e i tuoi desideri, ti permetterà di ridurre lo stress durante i preparativi e di assicurarti che tutto sia perfetto e indimenticabile!

Ora rilassati, chiudi gli occhi e immagina come vorresti che fosse il giorno più bello della tua vita e lascia che al resto ci pensi la tua Wedding Planner!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *